La Carinzia dall’alto: il Gerlitzen

      Ascolta la lettura dell'articolo

Il monte Gerlitzen si specchia sul lago di Ossiach a nord est di Villaco. Si tratta di un comprensorio sciistico tra i più noti della Carinzia ricco di attrattive sia d'estate che d'inverno.

La salita a Gerlitzen è semplice anche per i più pigri, in soli venti minuti si raggiungono quasi 2mila metri di quota cabinovia panoramica Kanzelbahn e la Gerlitzen Gipfelbahn. Dalla cima si posso intraprendere vari percorsi escursionistici a peidi o in bici e d'inverno approfittare di piste da sci con vari livelli di difficoltà, ottimizzate da sistemi d'innevamento artificiale per divertirsi da novembre ad aprile con panorami suggestivi.

La fortunata posizione del Gerlitzen, a pochi chilometri da Villaco (e quindi anche dall'Italia), consente di cambiare velocemente scenario passando dall'immersione nella natura montana alla ambientazione ristoratrice e tranquilla del lago fino a giungere alla vivacità urbana.

Da non perdere un'esperienza culinaria nei rifugi a gestione famigliare nelle vicinanze degli impianti di risalita e dei sentieri escursionistici.

Ufficio turistico

Gerlitzen-Kanzelbahn-Touristik GmbH & Co.
KG Kanzelplatz 2
A-9520 Sattendorf
Tel.: +43 (0) 4248-2722 - fax: +43 (0) 4248-2722-15
Wetterhotline: +43 (0) 4248-2722
Email: office@gerlitzen.com

Per approfondire: www.gerlitzen.com

[In copertina panorama dal Gerlitzen. In alto a destra veduta sul lago di Ossiach e pista innevata sul lato nord. Fonte gerlitzen.com]

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


− cinque = 0