Il giro del Lago e il giro del Mondo, in meno di 24 ore!

Ascolta la lettura dell'articolo     

Direzione Maria Wörth, destinazione relax e divertimento. A pochi chilometri dall'Italia, un piccolo paesino peninsulare si estende sulle acque del Wörthersee e offre agli ospiti spensierate passeggiate sul lago e vivaci giornate in famiglia nel vicino parco a tema Minimundus. Ottima idea per accontentare proprio tutti, grandi e piccini. 

C'era un tempo in cui il grazioso paesino di Maria Wörth era un'isola, e infatti, dicono alcune fonti, questo è il significato della parola Wörth o Werder nel tedesco antico. Dei tempi andati, di questo accogliente comune, non è rimasto solo il nome ma anche il ritmo della vita, scandito dalla Natura imperante. Cornice romantica e rilassante, per una passeggiata che rigenera mente e corpo. In questo spazio fuori dal tempo si erge la bella Chiesa di San Primo e Feliciano, conosciuta anche a livello internazionale perché molto ambita per celebrare il giorno del matrimonio. Altra attrazione da nominare è il Pyramidenkogel, torre di osservazione alta 54 m e situata sulla cima di un monte alto 850 m.s.l. 

A pochi chilometri da questo angolo di paradiso, in direzione Klagenfurt, la tranquillità lascia il posto al divertimento e alla leggiadria: si entra infatti nel mirabolante universo di Minimundus. Singolare parco a tema dove le meraviglie del mondo intero sono tutte ricreate in scala ridotta, per la gioia dei più piccoli, che diventano improvvisamente grandi.

La visita al parco dura circa 3 ore ed è una sorprendete passeggiata tra i più famosi monumenti del mondo: come per esempio la Torre di Eiffel, il castello di Neuschwanstein in Baviera, i templi dell'Acropoli di Atene e molto altro ancora. Le attrazioni più esotiche sono quelle dedicate all'Africa, all'America e all'Asia. E ogni anno vengono aggiunte nuove attrazioni. Ad oggi oltre 15 milioni di persone hanno visitato il Minimund e il successo è duplice perché il ricavo netto del parco va a favore dell'associazione austriaca "Rettet das Kind" (Salvate il bambino), che è anche la proprietaria del parco.

Info Maria Wörth

Info Minimundus

Foto: in copertina, Maria Wörth am Wörthersee by Pixel0908 flicr.com; nel testo, Minimundus by Binter wikicommons.

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


7 + otto =