Un anno di vacanze, in carinzia.it! Meritiamo gli auguri?

Fedeli e saltuari amici e lettori di vacanzeincarinzia.it vogliamo invitarvi a festeggiare con noi il primo anno del webmagazine più verde che c'è! Il portale dedicato al turismo attivo e naturale che la bella Carinzia non smette mai di offrire. 

Era il 21 agosto del 2012 quando pubblicammo la prima notizia e da allora i giorni sono trascorsi in un entusiasmante susseguirsi di gite, escursioni, feste, sagre, manifestazioni, cultura, sport, enogastronomia e molto, molto altro ancora. Un anno di crescenti consensi che ci ha portato in breve tempo a 11.000 lettori per la newsletter, quasi 2.700 membri del gruppo Facebook e oltre 300 fan. Numeri che ci gratificano e ci invitano a camminare ancora su questo sentiero, verde  come la Carinzia e roseo come un futuro in ascesa.

Domani come oggi vogliamo continuare ad offrire ai nostri lettori idee, informazioni e consigli per vivere al meglio un'esperienza in Carinzia: quella regione meridionale dell’Austria confinante con l’Italia dove è possibile immergersi nella natura, riscoprire gusti e tradizioni del passato, assistere a innumerevoli manifestazioni folkloristiche, praticare sport d’avanguardia ma ecocompatibili, beneficiare di strutture moderne e confortevoli per il benessere del corpo e dello spirito. Una terra verde e soleggiata, ricca di laghi, boschi, sentieri e di strutture ricettive efficienti ma mai invasive. Una regione che ha saputo cogliere e sviluppare le condizioni ambientali naturali rendendole facilmente fruibili a tutti (giovani, anziani, famiglie, bambini,…) pur senza stravolgere il patrimonio storico e paesaggistico.

Continueremo a raccontarvi la Carinzia, giorno per giorno, e vi diamo appuntamento al prossimo anno per festeggiare di nuovo, un po' più grandi ma con ancora tanta voglia di crescere.
VacanzeinCarinzia.it è un supplemento dell’agenzia di informazione EuroregioneNews e fonda la sua credibilità proprio su un’esperienza giornalistica transfrontaliera orientata a coprire un ampio territorio multi culturale, che abbraccia Friuli Venezia Giulia, Veneto, Carinzia, parte della Slovenia e parte dell’Istria croata.
Foto di copertina: Birthday Cake Snail by ToonSkribblez deviantart.com
Share

1 Risposta

  1. La popolazione è in maggioranza di madrelingua tedesca con la presenza di un unico dialetto. Esiste anche una minoranza di madrelingua slovena, parlante vari dialetti sloveni del ceppo carinziano, pari a circa 15.000 - 40.000 persone, concentrate nel sud est della regione.

Lascia un commento


− quattro = 1