Speciale Speck! A Hermagor.

      Ascolta la lettura dell'articolo

Specktacolare! La Festa dello Speck a Hermagor: 1 e 2 Giugno. Migliaia i visitatori che arriveranno nella Valle di Gail per la prelibata e ormai imperdibile Festa dello Speck. 

Lo Speck di Hermagor si chiama Gailtaler Speck e per essere definito tale deve rispondere a non pochi requisiti. Il marchio infatti è tutelato dall'Unione Europea e il sigillo di garanzia ne autentica la provenienza e il rispetto della tradizione.

Gastronomia d'eccellenza è l'ingrediente principe di questa festa, ormai rinomata e consolidata. Non solo Speck ma anche salumi, sasaka e frigga, birra fresca e ottimo vino. A tutto questo si aggiunge bella musica e intrattenimenti vari. E ancora, la possibilità di visitare gli stabilimenti produttivi durante le visite guidate. Sono circa 70 le piccole aziende contadine che producono l'eccellente prodotto.

Arrivare è facilissimo, Hermagor si trova infatti a pochi chilometri dal confine italiano. Ogni anno durante la due giorni di festa giungono circa 50.000 persone, provenienti da Italia, Slovenia e Austria.

E tu? Non puoi mancare!

Tutte le info sul programma.

Foto: in copertina © www.gailtalerspeck.at; nel testo locandina evento. 

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


7 − = cinque