Gourmet Festival al Thermenhotel Ronacher: sinergia tra arte e cucina

Ascolta la lettura dell'articolo     

Dal 14 settembre all’11 novembre arte e cucina si incontrano a Bad Kleinkirchheim nell’ambito del primo Gourmet Festival internazionale. La rassegna gastronomica e culturale si tiene al Thermenhotel Ronacher.

Il lussuoso albergo termale ospita alcuni dei migliori maestri dell’arte culinaria che assieme a pittori e poeti “creano” un’unica opera culinaria – artistica, dando al termine “arte culinaria” un nuovo significato.

La splendida location si trasforma in una corte di piaceri gastronomici dove le varie delizie della Carinzia, di Salisburgo, della Baviera, di Vienna, dell’Italia e dell’Istria vengono accompagnate dalle opere della collezione d’arte privata del Dir. Wilhelm Weiss, una tra le più importanti collezioni nel campo dell'arte moderna presenti in Austria. Inoltre, tra le peculiarietà di questo festival, c’è la possibilità di assistere alla preparazione delle pregiate pietanze.

Il prossimo appuntamento artistico – gastronomico è venerdì 25 ottobre con la mostra “pesmi poems” dell'artista sloveno Jože Ciuha e sabato 26 ottobre con la rinomata cuoca slovena Vesna Čarman e le sue "delizie tartufo istriane".

Gourmet Festival internazionale

Thermenhotel Ronacher

Bad Kleinkirchheim

14 settembre – 11 novembre

Foto: fonte www.badkleinkirchheim.at

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


+ 7 = nove