Autunno di benessere in Carinzia!

La Carinzia è il luogo ideale per concedersi un po’ di relax e perdersi nei suoi suggestivi paesaggi: con le sue rinomate terme, le località balneari e le saune sui laghi la regione è una delle mete preferite per gli italiani specie nei mesi autunnali ed invernaliReifnitzBuchtmorning_0002-1024x768

La ricetta segreta per risvegliare il corpo e l’anima è l’utilizzo di oli essenziali regionali quali le spezie alpine come il cembro, un albero sempreverde aghifoglie del genere Pinus che vive sulle Alpi.

Le terme carinziane sono veri e propri luoghi “energetici” dove potersi ricaricare attraverso moderne e al tempo stesso tradizionali tecniche salutari di benessere che possono compiere veri miracoli. La Carinzia vanta di numerose saune sui bellissimi laghi che invitano al relax più totale. Tra queste c’è la spa e il centro wellness sul lago Millstätter See, una struttura termale di 1400 m² che dispone di 7 saune, bagni turchi e una sauna direttamente sul lago. La vasca Infinitypool con i suoi 35°C permette agli ospiti di fare il bagno fuori anche d’inverno, godendo così dello spettacolare paesaggio della località carinziana! Gli ospiti inoltre potranno essere coccolati con degli speciali massaggi a base di oli essenziali regionali, tra cui l’estratto di pino cembro.

Oltre al lago Millstätter See potete visitare anche l’elegante località termale di Bad Kleinkirchheim: la cittadina vanta un autunno con temperature particolarmente miti e molte giornate di sole, boschi dai mille colori e sentieri adatti per fare lunghe passeggiate nel “Biosphärenpark Nockberge”.  Ma il posto ideale per rilassarsi completamente e dimenticare la quotidianità è il Thermal Römerbad, uno dei più bei templi termali delle Alpi. La struttura eretta su tre piani dispone di ben 13 saune, oltre a centri di massaggi e di bellezza.

Info

www.kaernten.at

Foto: foto copertina copyright Franz Gerdl, Kaernten Werbung; foto nel testo, copyright Reifnitz Buchtmorning

Share

I commenti sono chiusi