Gerlitzen, Dreiländereck e Dobratsch: i paradisi dello sci

Le prossime vacanze invernali sono alle porte e il luogo ideale per godersi appieno la stagione sciistica è la vicina zona di Villach che comprende l’Alpe Gerlitzen, il Dreiländereck e il parco naturale del Dobratsch, veri paradisi dello sci.

Tra meno di un mese, il 6 dicembre si ritorna a sciare nell'Alpe Gerlitzen!Potrete esplorare il monte avventurandovi lungo la "Stella Ronda", un percorso composto da impianti di risalita e discese che abbracciano gran parte della zona sciistica. Per i più competitivi c'è la possibilità di partecipare al concorso Snowchallenge e vincere favolosi premi. Tutte le piste sono dotate di un impianto per l'innevamento artificiale. Inoltre, quest'anno ci sono 3.600 posti auto disponibili nei punti di accesso alla zona sciistica (Annenheim, Klösterle e in quota sulla Gerlitzen) e la cabinovia Gerlitzen Kanzelbahn parte già alle ore 8.15.

Se volete trovarvi contemporaneamente sul suolo austriaco, italiano e sloveno potete raggiungere  la croce di vetta del Dreiländereck: per raggiungerla e sciare sui 17 km di piste, potete prendere la seggiovia 3-Länder-Jet ben riparati dalla cupola antivento, arrivando in cima in soli 8 minuti.

Il Dreiländereck vanta di una posizione facilmente raggiungibile e di condizioni ottimali per gli allenamenti. Per i più piccini vengono offerti corsi di sci economici e il servizio di asilo sciistico è gratuito. Per chi non ama lo sci, c'è la pista naturale da slittino lunga 8,4 km e le gite gratuite con le racchette da neve in programma una volta alla settimana.

Sempre nella zona di Villach sorge un parco naturale dove tra novembre e gennaio il sole splende per 45 giorni: è il parco di Dobratsch, sinonimo di turismo ecocompatibile. Potete passeggiare immersi nell'incanto della natura, fermandovi al parcheggio Rosstratten a 1.732 metri di altitudine e seguire a piedi il sentiero fino alla vetta del monte Dobratsch (2.166 m). Chi vuole fare sci di fondo può fermarsi al parcheggio Alpengarten dove parte una pista di fondo lunga 5,4 chilometri. Per i più piccoli c'è il parco giochi invernale con una collinetta per gli slittini e il divertimento è assicurato! 

Gerlitzen, Dreiländereck e Dobratsch, i paradisi dello sci vi aspettano!

www.gerlitzen.com

http://www.naturparkdobratsch.info

http://www.3laendereck.at/

 

Foto: fonte gerlitzen.com, naturparkdobratsch.info, 3laendereck.at

 

Share

I commenti sono chiusi