Nuovi collegamenti con Villach: viaggiare non è mai stato così piacevole!

Ascolta la lettura dell'articolo     

 

Le distanze con l'Austria si accorciano perchè sono sempre  di più le possibilità di raggiungere l'amata terra carinziana! Potete rilassarvi e programmare piacevoli gite nella vicina Carinzia affidandovi ai 14 collegamenti giornalieri tra Udine e Villach.

Le ÖBB  (ferrovie austriache) sono sinonimo di modernità, affidabilità, sicurezza e di elevati standard di qualità: queste stesse si ritrovano anche nell'Intercitybus, il confortevole pullman a due piani che circola fino a 6 volte al giorno tra Venezia - Udine - Villach - Klagenfurt. Con l'Öbb Intercitybus si viaggia sicuri come in treno, con la stessa tariffa e lo stesso servizio; l'autobus dispone anche di una lussuosa 1° classe con posti a sedere in pelle, postazioni di lavoro, prese elettriche e bevande gratuite.

Per chi invece preferisce oltrepassare il confine in treno, può scegliere MICOTRA (miglioramento dei collegamenti transfrontalieri), il servizio ferroviario istituito dalla Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia in accordo con il Land della Carinzia per unire le città di Udine e Villach. Il servizio è giornaliero e prevede due coppie di corse la mattina e il tardo pomeriggio lungo la tratta di Udine–Villach.

Inoltre, con le ÖBB e Trenitalia il Natale arriva in anticipo: a partire dal 15 dicembre 2013 ci sarà un nuovo collegamento ferroviario diretto con Villach!

http://www.obb-italia.com/

Foto: foto copertina fonte news.at; foto treno Öbb fonte austria.info; foto Micotra Tarvisio fonte wikipedia

Share

I commenti sono chiusi