Benvenuti al parco naturale del Weissensee!

Godetevi il magnifico paesaggio invernale immersi nel suggestivo parco naturale del Weissensee: potete divertirvi sulla neve e sul ghiaccio, pattinando sulla superficie ghiacciata naturale più grande d'Europa, praticando sci alpino e approfittando del comprensorio sciistico a misura di famiglia!

Il Weissensee è un lago che vanta una superficie di 6,5 km² che in inverno si trasforma in un'enorme pista ghiacciata pronta ad accogliere tutti coloro che vogliono divertirsi con i pattini; il ghiaccio ha uno spessore di 40 cm e le piste lunghe da 5 a 25 km sono incredibilmente lisce e sono ideali per pattinare e giocare a hockey sul ghiaccio. Inoltre, vengono offerti anche corsi di pattinaggio e di pattinaggio ad alta velocità. Da metà dicembre fino a inizio marzo non s’incontrano solo pattinatori sulla superficie ghiacciata del Weissensee, ma anche slitte trainate da cavalli ed escursionisti invernali. 

Per gli amanti dello sci invece, c'è la possibilità di praticare sci alpino e sci di fondo nella piccola e tranquilla area sciistica. Ci sono agevolazioni straordinarie soprattutto per le famiglie con bambini: infatti, oltre alla scuola di sci BOBO per i più piccini, c'é anche il Meterix, "il centrimetro bimbi del Weissensee" con il motto: "più piccoli siete meno pagate"! Questo significa che in certi alberghi e in certi appartamenti, al noleggio sci e allo ski-lift i bimbi al di sotto dei 12 anni pagano a seconda della loro altezza.

Raggiungere il parco naturale del Weissensee  è semplice: potete usufruire del servizio navetta dalla stazione di Greifenburg, dove verrette portati direttamente al Weissensee; per i bambini al di sotto dei 14 anni il servizio è gratuito. Per informazioni e prenotazioni visitate il sito www.mobilbuero.com.

Per chi non disponesse di tutta l'attrezzatura necessaria per divertirsi sulla neve e sul ghiaccio, c'è la possibilità di noleggiare i pattini e tutte le attrezzature sciistiche all'Intersport Alpensport di Techendorf; il centro è aperto dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.  

Il meraviglioso parco naturale del Weissensee, un vero gioiello della natura, premiato con con il Premio Europeo per l'ambiente e il turismo vi aspetta per trascorrere momenti indimenticabili sulla neve e sul ghiaccio!

Weissensee
Techendorf 78
9762 Weissensee
Tel: 0043/4713 2220
Mail: info@weissensee.com

Foto: copyright weissensee.com

 

Share

I commenti sono chiusi