Maggio in bici

AUDIO-MAGGIO-IN-BICI     

Maggio in bici: un’iniziativa della Regione di Villach per scoprire gli incantevoli paesaggi della Carinzia pedalando su due ruote! Rad22

Queste calde giornate primaverili sono ideali per fare lunghe gite in bicicletta godendosi del bellissimo territorio della Regione di Villach: l’iniziativa “Maggio in bici” che viene presentata per la prima volta quest’anno, propone quasi ogni giorno gite guidate in bicicletta e in mountain bike.

Tanti sono gli appuntamenti promossi dal progetto: il 16 maggio inizia la stagione ciclistica sul Lago di Ossiach; il 18 maggio ciclisti e pattinatori possono circolare tranquillamente lungo le strade attorno al lago che sono chiuse al traffico; inoltre, c’è anche in programma una pedalata lungo la famosa pista ciclabile della Drava, lungo il tratto che da Spittal porta fino a Villach.

Dal 18 al 23 maggio, si tiene il “Tour de Kärnten”,  una sfida organizzata in una serie di tappe in cinque giornate attraverso la Carinzia. I ciclisti più esperti possono misurare la loro preparazione seguendo l’itinerario della gara: il primo giorno è prevista una crono singola su 21 chilometri, il secondo giorno un percorso ad anello lungo 84 chilometri, mentre nel terzo giorno si toccherà il Duomo di Gurk, passando per St. Veit per conludersi a St. Urban. Nella quarta tappa si salirà in quota sull’Hochrindl e l’ultimo giorno i concorrenti dovranno fare il giro completo intorno all’Alpe Gerlitzen, con la cronoscalata finale.

A fine maggio è in programma un weekend ricco di eventi sul Lago di Faak: il 29 maggio ci sarà il Trial-Show, uno spettacolo che vede esibisirsi alcuni artisti delle due ruote; il 30 maggio si potrà partecipare ad un’escursione in bicicletta con partenza da Grado fino al Lago di Faak. Il 31 maggio infine, verrà inaugurato il Tour 3, un percorso per mountain bike che si snoda lungo i confini di Austria, Italia e Slovenia.

Nell’ambito dell’iniziativa “Maggio in bici”, ogni martedì viene offerto il servizio bus MAI-RAD che accompagna i ciclisti da Villach a Tarvisio. Per maggiori informazioni relative all’iniziativa consultate i siti: www.region-villach.at/it e www.mai-rad.at.

“Maggio in bici”: un’iniziativa ideale per tutti gli amanti del cicloturismo firmata dalla Regione di Villach per promuovere le bellezze del territorio!

Share

I commenti sono chiusi