Alla scoperta dei laghi Ossiach e Faak: i due gioielli della Regione di Villach!

AUDIO-LAGHI-base     

 

In queste soleggiate e calde giornate primaverili i laghi di Ossiach e di Faak risplendono in tutta la loro bellezza: i due principali bacini della Regione di Villach sono la meta turistica ideale per tutti gli amanti degli sport acquatici e attività outdoor a contatto con la natura!

La Regione di Villach ospita due pittoreschi laghi incorniciati dalle montagne: i laghi di Ossiach e di Faak che offrono la possibilità di trascorrere un soggiorno indimenticabile immersi nella natura. Lungo le sponde durante tutto il periodo estivo ci si può cimentare in vari sport acquatici con corsi di windsurf, sci nautico, sub (corsi di sci nautico e sub organizzati esclusivamente sul Lago di Ossiach), canoa e attività outdoor come il cicloturismo e il running e walking grazie ai percorsi sviluppati intorno ad entrambi i laghi. Sul lago di Faak ci sono 5 itinerari da nordic walking dotati di segnaletica da 4,5 a 10 km di lunghezza; il grado di difficoltà dipende dal dislivello che varia dai 75 ai 120 m. Anche nella zona del lago di Ossiach ci sono percorsi per la corsa e il nordic walking; la lunghezza dei percorsi va dai 4 agli 11 chilometri.

I meno sportivi invece possono rilassarsi sotto il sole presso le numerose spiagge attrezzate, fare una divertente gita a bordo di un traghetto sul Lago di Ossiach; oppure trascorrere momenti indimenticabili nei più qualificati campeggi della Regione di Villach. Infatti, sulle sponde dei laghi di Ossiach, di Faak e di Afritz si trova un’offerta di ben 30 campeggi di cui 20 certificati ADAC 2014 e cinque “Eco-Label 2014” con un servizio interno di noleggio biciclette, la vicinanza a una fermata d’autobus e un limitato traffico a motore nell'area del campo.

Infine, c’è anche la possibilità di visitare la riserva dei macachi giapponesi di Affenberg e il castello di Finkenstein, godendo degli spettacoli musicali organizzati in questa zona per tutta l’estate.

Share

I commenti sono chiusi