Alpe-Adria-Trail: passeggiando nel giardino dell’Eden!

AUDIO-ALPE-ADRIA-TRAIL-ok     

Se siete alla ricerca di un angolo di paradiso sulla terra potete avventurarvi a piedi lungo l’Alpe-Adria-Trail, l’itinerario che vi fa camminare nel giardino dell’Eden lungo un percorso che parte dalle montagne e giunge fino al mare.

L'Alpe-Adria-Trail è il sentiero paradisiaco che attraverso 750 km collega la Carinzia, la Slovenia e il Friuli-Venezia Giulia in complessivamente 43 tappe. Si parte dai piedi del monte più alto dell'Austria, il Großglockner, attraverso le regioni lacustri e montane più belle della Carinzia fino a giungere alla splendida costa dell'Adriatico a Trieste.

Le tappe lunghe 20 km circa richiedono un tempo di camminata di 6 ore e ciascuna di esse possiede un “luogo magico”, dei veri e propri gioielli del paesaggio che invitano a fermarsi non solo per ammirare il paesaggio ma anche per sentirlo. Ogni tappa inoltre, porta lungo un itinerario definito che può essere percorso in entrambi i sensi e offre dei punti di riferimento e mete culinarie con possibilità di pernottamento.

Info e itinerari
http://www.alpe-adria-trail.com/it/

Share

I commenti sono chiusi