Alpe Adria Bike Festival: la maratona ciclistica senza confini!

AUDIO-BIKEFESTIVAL     

Dal 19 al 22 giugno a Villach si pedala per la prima edizione dell’Alpe Adria Bike Festival: la maratona ciclistica che attraverserà itinerari transfrontalieri dell’Austria, Slovenia e Italia!

La grande festa dedicata ai pedali si rivolge a tutti gli appassionati delle due ruote che hanno la possibilità di partecipare alle due maratone ciclistiche in programma nei giorni 21 e 22 giugno; assistere ai trial show dove personaggi famosi della mountain bike si esibiscono su due ruote e curiosare tra le bancarelle dell’area expo e il mercato delle pulci della bicicletta.

L’evento sportivo transfrontaliero ha inizio il pomeriggio di giovedì 19 giugno 2014; le due maratone ciclistiche si tengono rispettivamente sabato 21 e domenica 22 giugno. Si inizia con l’Alpe-Adria MTB Giro, la maratona in mountain bike lunga 95,1 chilometri con 1.590 metri di dislivello che parte dal lago Faakersee, varca il confine con la Slovenia scendendo verso Kranjska Gora, procede in Italia, a Tarvisio e ritorna a Villach. Domenica 22 giugno invece è la volta della Alpe-Adria Giro, la grande maratona della bicicletta su strada, lunga 169 chilometri con 2.430 metri di dislivello; la pedalata segue il percorso contrario al giorno precedente. Inoltre, per i meno competitivi c’è la possibilità di partecipare alla Alpe-Adria Company Giro, la versione più leggera della Alpe-Adria Giro che avviene in contemporanea e ha un percorso di 74 chilometri e 600 metri di dislivello.

Info
www.bikefestivalvillach.com

Share

I commenti sono chiusi