Friggafest: il frico senza confini!

      AUDIO FRIGGA FEST 2014

Domenica 20 luglio venite ad assaggiare le diverse varianti di frico friulano e carinziano al tradizionale Frigga Fest, "il frico senza confini"! 

Sulla soleggiata terrazza panoramica dell'Alpenhotel Plattner a Nassfeld / Pramollo domenica 20 luglio a partire dalle ore 10 si tiene il Frigga Fest, l'amata festa che celebra il frico in tutte le sue varianti! Frigga 3

La deliziosa pietanza a base di formaggio ha origini antichissime: secondo documenti storici i primi riferimenti al frico vennero fatti in epoca medievale e rinascimentale. Il semplice piatto è una delle specialità culinarie simbolo della nostra regione.

Quest'anno al Frigga Fest verranno presentati diversi tipi di frico: tra questi non mancheranno il tradizionale Frico Friulano, preparato da Giancarlo e Anna Maria con patate, formaggio e polenta e il Frico Carinziano, preparato da Martin Waldner con speck, formaggio, mele e polenta. Altre varianti proposte per questa edizione sono: il Frico del Boscaiolo, a cura della famiglia Plattner con patate, speck, cipolle, formaggio e polenta; il Frico Friabile, preparato dalla famiglia Bearzotti con l'aggiunta di funghi e polenta e il Frico Resiano, preparato dal Comitato pro Oseacco che contiene due diversi tipi di formaggio e viene servito con una polenta di patate.

L'evento culinario ad alta quota prevede anche buona musica dal vivo "senza confini": il gruppo friulano Quella Mezza Sporca Dozzina e il complesso folcloristico carinziano Messner Buam contribuiranno a rallegrare la festa!

Il 20 luglio l'appuntamento è all'Alpenhotel Plattner con il Frigga Fest 2014, l'occasione ideale per assaporare il frico e conoscerne le sue varianti locali e d'oltre confine!

Frigga Fest 2014

Alpenhof Plattner

Tel: +43/4285/8285

reception@plattner.at

www.plattner.at

Share

I commenti sono chiusi