Destinazione Feldkirchen per la 15. giornata della pasta!

Sabato 30 agosto Feldkirchen ospita la 15. Giornata della pasta: una festa all'insegna di tradizioni e prelibate specialità carinziane a base di pasta! Amthof_feldkirchen

Nel centro della Carinzia, tra prati verdi e incantevoli boschi non troppo distante da Klagenfurt sorge Feldkirchen, un'antica città artigiana, un tempo un importante nodo stradale romano e oggi teatro di numerose manifestazioni ed eventi culturali. Molti di questi eventi si tengono al Bamberger Amthof, un palazzo storico risalente al 16. secolo, il quale una volta rivestiva una funzione religiosa e politica e dopo essere stato rivitalizzato è oggi un importante centro culturale e per eventi. Al suo interno vi è il museo Amthofmuseum Feldkirchen che offre la possibilità di conoscere la storia culturale e naturale di Feldkirchen. 

Sabato 30 agosto il Bamberger Amthof ospiterà la 15. Giornata della Pasta: un evento gastronomico che vuole celebrare le antiche tradizioni paesane e le eccellenze culinarie della Carinzia. Screen Shot 2014-08-25 at 14.32.22

Un gruppo di contadine in costume di Feldkirchen vi accoglierà e vi presenterà le specialità della Carinzia, tra cui la pasta al formaggio, i tortelloni ripieni alle pere secche e i tortelloni di carne.

Nell'“officina della pasta“ potrete inoltre assistere alla preparazione della pasta da parte delle paesane in costume e scoprire il segreto del Krendeln“, la tecnica di chiusura dei bordi dei tortelloni.

Nel corso della giornata sarà anche possibile acquistare i migliori prodotti della dispensa agricola, tra cui tisane naturali, sale alle erbe, marmellate, Reindling e naturalmente la pasta della Carinzia disponibile a partire dalle 9 del mattino fino ad esaurimento scorte.

Questo sabato venite a Feldkirchen: la splendida città storica carinziana vi aspetta per festeggiare assieme le migliori specialità carinziane alla 15. Giornata della Pasta!

Info

Feldkirchen

9560 Amthofgasse 3
Tel.: +43 (0) 4276/2176
Cell: +43 (0) 664/1425870

Foto copertina: gailtalnetz.wordpress.com

Share

I commenti sono chiusi