Celebrando la Polenta a Nötsch!

      AUDIO POLENTA

Sabato 4 ottobre a Nötsch im Gailtal si rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa della Polenta: i cuochi di Nötsch vi aspettano con oltre 50 gustose pietanze a base di polenta! Polenta

Da oltre due decenni il primo sabato di ottobre in occasione della Festa della Polenta i cuochi di Nötsch usano la loro creatività per dare origine a oltre 50 diversi raffinati piatti a base di polenta. Potrete degustare l'antichissimo piatto di origine italiana a base di farina di cereali non solo come portata principale o come contorno alla carne, al pesce o al frico; ma lo troverete anche in versione Sushi, in forma di farinata o di dolce come i caratteristici „ Polentabuchteln“. Per mantenere alta la qualità e il gusto delle deliziose pietanze, ogni pasto viene servito con piatti e posate vere.

Ci sono diverse varianti di polenta, ma oggi quella più diffusa è la classica polenta gialla, quella a base di mais; la polenta viene prodotta cuocendo a lungo un ammasso semi-liquido costituito da un impasto di acqua e farina del cereale.

La 22. edizione della Festa della Polenta ha inizio sabato 4 ottobre alle ore 10.00 con la cerimonia di inaugurazione presso il giardino del ristorante Marko; nel corso della giornata sono previste numerose iniziative e attività per grandi e piccini tra cui la visita allo storico mulino Wiegele, la raccolta del mais con attrezzi storici per rivivere la tradizione passata e la visita al museo del circolo di Nötsch – “Incontri”; inoltre, con un breve volo è possibile ammirare la festa dall'alto. I bimbi potranno divertirsi partecipando alle diverse attività in programma quali la pittura, le cavalcate sui pony e i giri in carrozza. Non mancherà musica a rallegrare la giornata e l'ingresso alla manifestazione è libero.

Info

www.polentafest.at

Share

I commenti sono chiusi