Autentica qualità al mercato biologico di Villach!

I più raffinati e genuini prodotti dell’Alpe Adria riuniti in un unico mercato biologico ogni venerdì a Villach!

Ogni venerdì da ormai 15 anni a Villach si celebrano gli autentici prodotti biologici al mercato biologico più ricco e variegato della zona. I 20 contadini provenienti dall’intera area dell’Alpe Adria espongono da oltre un decennio i loro prodotti nelle bancarelle del mercato biologico carinziano: si tratta di prodotti tutti severamente controllati e provenienti da un’agricoltura biologica che sfrutta la naturale fertilità del suolo, promuove la biodiversità dell’ambiente e tiene conto di un trattamento etico degli animali, escludendo l’utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati.

Si tratta ormai di una tradizione consolidata quella del venerdì biologico a Villach: nel corso degli anni il piccolo “Biomarkt” si è espanso ed è diventato progressivamente uno dei più grandi mercati della zona e la prima meta in Carinzia per i prodotti naturali e di elevata qualità.

Passeggiando tra le varie bancarelle troverete una vasta scelta di prodotti, tra cui una gran varietà di pane sfornato fresco, fragranti "Reindling" (tipico dolce ripieno della regione), speck biologico, formaggi e ricotta, carne macellata fresca, frutta, verdura, uova, pasta, miele, prodotti caseari tra cui latte di capra e pecora, olio di semi di girasole, prodotti cosmetici naturali e diverse piante aromatiche di stagione.

L’appuntamento con gli autentici sapori e la qualità unica dell’Alpe Adria è per ogni venerdì dalle 09.00 alle 15.00 presso il Parkhotel Areal di Villach!

Info

www.biovillach.at

Share

I commenti sono chiusi