Pattinando sul lago Weissensee!

In inverno il lago Weissensee si trasforma in un'enorme parco giochi invernale e una divertente pista di pattinaggio su ghiaccio per la gioia di tutti gli amanti degli sport invernali! pattinaggio I

A nord di Hermagor adun'altitudine di 930 metri sul livello del mare sorge il lago Weissensee, il lagoalpino balneabile più alto d'Europa. Grazie alla sua privilegiata posizione e alla sua profondità relativamente bassa nei mesi invernali il lago si congela in superficie con uno spessore di ghiaccio fino a 40 cm, diventando la superficie naturale ghiacciata più grande d'Europa.

Con i suoi 6,5 km² e i suoi 55 km di piste a doppia corsia e per skating e la sua superficie liscia come uno specchio, il maestoso lago rende possibile praticare diversi sport, tra cui il pattinaggio sul ghiaccio, il curling e il golf invernale.

La pista di pattinaggio naturale non è solo per i pattinatori professionisti, ma anche per tutti coloro che non sanno pattinare e vogliono imparare la disciplina: il lago Weissensee dispone di una scuola di pattinaggio, un servizio delle associazioni di pattinaggio del Weissensee, la quale offre corsi sia per adulti che per bambini, prenotabili ai punti informativi del lago Weissensee o direttamente presso le scuole di pattinaggio.

Il pattinaggio ha una grande tradizione sul lago Weissensee: la disciplina più importante è la maratona di 200 km; il record è di 5 ore e 11 minuti. Quest’anno dopo 25 anni di successi arriveranno 5.000 olandesi per decidere il più veloce su diverse distanze.

Non manca nemmeno il „Glitschi“, la pesante macchina del ghiaccio, la quale prepara, pialla e leviga non solo le piste per i pattinatori di velocità ma anche gli „Ice Rinks“ per i giocatori di hockey e le piste per il curling.

www.weissensee.com

Share

I commenti sono chiusi