Batti il Campione: la gara di sci più lunga del mondo!

Il 16 e 17 gennaio a Nassfeld – Pramollo oltre 800 partecipanti si sfideranno con gli sci a Batti il Campione, la gara più lunga del mondo!

È entrata nel Guiness dei primati Batti il Campione, la gara sciistica più lunga del mondo, che quest'anno si svolgerà il 16 e 17 gennaio a Nassfeld – Pramollo su un percorso di 25,6 km con 6400 metri di dislivello da affrontare in un'unica discesa.

Sono oltre 800 tra atleti e celebritài concorrenti che gareggeranno sull'itinerario che si snoda lungo tutto il percorso sciistico: dopo aver affrontato con audacia la discesa, prima di giungere al traguardo gli atleti dovranno affrontare lultimo segmento, la pista “Carniacon i suoi 7,6 km di lunghezza, partendo da quota 1800 per concludersi a quota 600 sul livello del mare. Il tempo viene misurato includendo quello della risalita con gli impianti.

I partecipanti partono ogni 2 minuti a gruppi di 20; dopo la partenza del 21° concorrente, l'ordine di partenza viene determinato in base ai risultati della scorsa edizione. Ad ogni gruppo vengono aggiunti previo sorteggio 5 nuovi concorrenti che non hanno mai partecipato al “Nassfeld Trophy”, la gara che nacque con l'intento di battere l'ex campione di sci e presentatore televisivo austriaco Armin Assinger, nonchè ideatore della manifestazione stessa. Tra i premi in palio, una BMW X1 e molti prodotti della Strohmaier Alpe Adria.

Anche per il pubblico partecipante si tratta di un evento emozionante: alle 12.30 potrà assistere alla Red Bull Air Show che vedrà esibirsi il campione del mondo Red Bull Air Race Hannes Arch; a seguire alle13, nella stazione a valle del Millennium Express ci sarà la sfilata di moda Alpe Adria Strohmaier.

La registrazione all'evento sarà possibile fino al 12 gennaio 2015 sul sito www.schlagdasass.at, La quota di partecipazione comprende il cronometraggio, il catering al traguardo e un biglietto giornaliero scontato oltre alla pettorina firmata da Armin Assinger.

Batti il Campione 2015

http://www.nassfeld.at/it

Share

I commenti sono chiusi