Allegria, folclore e gusto alla 23. Festa dello Speck!

 

AUDIO-SPECKFEST     

Speck, frigga, danze, musiche e folclore: questo e altro vi aspetta dal 5 al 7 giugno a Hermagor in occasione della 23. eScreen Shot 2015-05-27 at 14.16.20dizione della Festa dello Speck della Valle di Gail! 

Al tramontar del sole di venerdì 5 giugno la piazza Wulfenia a Hermagor inizia ad animarsi in attesa dell'amata kermesse gastronomica: a partire dalle 19 tutti gli amanti delle tradizionali feste carinziane sono invitati ad assistere allo „Spettacolo“ della festa dello Speck „Il Leone incontra il Gailtaler Speck“; la serata termina con il concerto del tramonto.

Dopo una ricca prima colazione a base del Gailtaler Speck, sabato 6 giugno alle ore 10 si aprono ufficialmente le danze con l'inaugurazione della festa con il taglio dello Speck in piazza Wulfenia. Nel corso della giornata è anche prevista una visita guidata a un centro di produzione del Gailtaler Speck. 150417-187295

Durante le due giornate di festa si potrà curiosare tra le bancarelle del mercato dei produttori di “Gailtaler Speck”, assistere alla preparazione del Frigga, il piatto tipico della Valle di Gail; non mancheranno vari intrattenimenti, musica dal vivo tradizionale senza amplificatori, danze folcloristiche e un programma per bambini!

Festa dello Speck

www.gailtalerspeck.at

Share

I commenti sono chiusi