Colori e divertimenti senza fine al World Bodypainting Festival della Carinzia!

      AUDIO WBPF

Dal 28 giugno al 5 luglio 2015 la Carinzia ospita l'evento mondiale più variopinto e stravagante dell'anno: il World Bodypainting Festival! Photo_Janis-Moeckelmann-SaturdayNight33

Creatività, pittura, laboratori di bodypainting, fotografia, arte, effetti speciali e tanti altri eventi collaterali caratterizzano ormai da 18 anni il World Bodypainting Festival che dal 1998 ha luogo nell'incantevole cornice di Pörtschach, attorniata dalle acque smeralde del lago Wörthersee e che ha dato inizio al movimento artistico mondiale del moderno Bodypainting.

Dal 28 giugno al 5 luglio 2015 vi aspettano una serie di momenti e attività importanti da non perdere, tra cui: la sfida mondiale degli artisti di Bodypainting presentata da Kryolan; il nuovo mercatino Lifestyle con articoli di moda, bigiotteria, piercing, tatuaggi, e oggetti particolari fatti a mano; il World Facepainting Award presentato da Snazaroo; Special Effects Make up e Creative Make up Awards; la battaglia del Make up World Bodypainting Festival; gare amatoriali artistiche; mostre d'arte e di fotografia; fuochi d'artificio e il „Body Paint City Tv“, con interviste, collegamenti in diretta e streaming sul web. Photo_Guenter-Floeck036

Il festival raggiunge il suo culmine nel weekend dal 3 al 5 luglio durante il quale Pörtschach, la cosiddetta „Bodypaint City“, si trasforma in un unico e spettacolare parco artistico all'aperto, dove ogni giorno a partire dalle 11 si ha la possibilità di osservare gli artisti all'opera. Inoltre, i visitatori possono partecipare a varie iniziative culturali, artistiche e musicali che hanno luogo fino a notte fonda.

Laboratori WBF-Winner_Riina

Il festival inizia domenica 28 giugno con la „WB Academy“, la più grande scuola mondiale per bodypainter; in programma ci sono anche corsi di trucco, fotografia e moda adatti sia per principianti che professionisti. Inoltre, viene offerta una vasta scelta di laboratori di pittura corporale, airbrush, facepainting, effetti speciali, moda e bellezza, trucco, fotografia, lavorazione digitale delle immagini, corsi per modelle ecc.

Come ogni anno, anche questa edizione prevede la „Global Bodypainting Conference“, la conferenza che si tiene giovedì 3 luglio e durante la quale si ha la possibilità di incontrare personalità dell'ambito del Bodypainting.

World Bodypainting Awards: la sfida mondiale dei Bodypainters WBF2014-1-(1)

Durante la gara mondiale dei Bodypainters si sfideranno artisti provenienti da 45 nazioni diverse. Ci saranno 5 categorie e verranno premiati sia professionisti che partecipanti amatoriali. Nel corso del festival sono previsti anche vari eventi collaterali e spettacoli musicali per una vera e propria fusione di corpi, pittura e ritmo. Si esibiranno sui diversi palchi allestiti per l'occasione artisti di strada e gruppi internazionali di reggae, hip hop e dance tra cui MADCON, Lost Frequencies, GENTLEMAN, MC Yankoo, Johann Sebastian Bass.

Il grande evento artistico mondiale è alle porte: dal 28 giugno al 5 luglio siete tutti invitati a trascorrere indimenticabili momenti a Pörtschach lungo le sponde del fiabesco lago Wörthersee, in occasione della 18. edizione del World Bodypainting Festival!

Info

http://www.bodypainting-festival.com/en/home.html

Immagini: copyright bodypainting-festival.com

Share

I commenti sono chiusi