Lunga notte dei musei 2015

Sabato 3 ottobre l'appuntamento è con l'arte e la cultura: l'Austria invita tutti gli appassionati di storia, arte, scultura e chi volesse trascorrere un sabato sera diverso, alla tradizionale „Lunga notte dei musei 2015”!

Domani sabato 3 ottobre in tutta l'Austria si faranno le ore piccole: da Vienna a Salisburgo a Graz e Klagenfurt, a partire dalle 18.00 fino all'una si potranno esplorare musei e gallerie con un biglietto unico; per i bambini fino ai 12 anni l'ingresso è gratuito.

In particolare nella regione della Carinzia si potranno esplorare tanti musei e gallerie: tutti quelli presenti nel cuore di Klagenfurt e Villach saranno facilmente raggiungibili a piedi; mentre quelli situati in periferia e nelle località circostanti saranno collegati da bus navette che partiranno davanti al teatro Stadttheater di Klagenfurt e davanti alla piazza Nikolaiplatz di Villach.

Si potrà avere un assaggio della prima guerra mondiale visitando il Museo 1915-18, aperto fino alle ore 20.00 a Kötschach – Mauthen; per tutti gli amanti dell'arte moderna e contemporanea c'è il Museum Moderner Kunst Kärnten di Klagenfurt, aperto fino alle ore 22.

Dalle 19 alle 21 si potranno scoprire tutti i tesori monumentali, architettonici e storici di Villach partecipando ad un'interessante visita guidata lungo un itinerario culturale ed artistico con partenza da piazza Nikolaiplatz.

Non mancheranno attività culturali per i più piccini che così potranno mettere alla prova le proprie capacità artistiche.

L'evento giunto quest'anno alla sua sedicesima edizione viene sponsorizzato dall'emittente radiotelevisiva nazionale ORF.

Info

http://langenacht.orf.at/en/kaernten/info/

Share

I commenti sono chiusi