Magici momenti al Mercatino di Natale di Klagenfurt

Ritorna il periodo più magico e suggestivo dell'anno: dal 21 novembre al 24 dicembre Klagenfurt ospiterà il tradizionale mercatino natalizio all'insegna di una gioiosa attesa! 

winterbilder klagenfurt

winterbilder klagenfurt

Lungo le vie del capoluogo carinziano fervono i preparativi per l'amato e atteso mercatino dell'avvento: presso la Neuer Platz verrà allestito il mercatino più bello di tutta la regione dell'Alpe Adria. A partire dal 21 novembre fino alla Vigilia di Natale ogni giorno dalle 9.30 alle 23.00 si respireranno nell'aria i profumi tipici dell'avvento.

Le piazze e i vicoli di Klagenfurt si vestono a festa e con l'occasione la città si trasforma in un luogo incantato pieno di luci, colori e musiche natalizie: passeggiando tra le bancarelle si potranno ammirare prodotti artigianali ed assaporare le specialità gastronomiche della regione.

winterbilder klagenfurt

winterbilder klagenfurt

La magia coinvolge soprattutto i più piccini che al bagliore delle mille sfumature di colori e profumi possono sognare ad occhi: nella piazza infatti ci sarà anche una giostra d’altri tempi, il trenino dei bambini e non mancheranno numerose attività, come il teatro delle marionette e la tradizionale distribuzione dei doni da parte di San Niccolò e del suo accompagnatore Krampus.

Dal 3 al 20 dicembre anche la Domplatz ospiterà un vivace mercatino dell'avvento visitabile dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 18.30: qui diversi artisti-artigiani carinziani sfrutteranno l'occasione per presentare i propri oggetti fatti a mano tra cui giocattoli di legno, candele, terracotte, ceramiche, gioielli e articoli in feltro.

Info

www.visitklagenfurt.at

Foto copertina Archiv Stadt Klagenfurt_Eggenberger, foto nel testo copyright Helge Bauer

Share

I commenti sono chiusi