Aria di avvento sul lago Wörthersee

AUDIO-AVVENTO     

Manca poco per entrare nel periodo più suggestivo e magico dell'anno: sull'incantevole lago Wörthersee il 28 novembre i mercatini dell'avvento aprono i loro battenti! 

Veldener Advent_Adventmarkt Casino_(c) Veldener Tourismus GmbH

Dal 28 novembre sul lago Wörthersee si respira un’atmosfera fiabesca: con l’apertura dei mercatini dell’avvento i visitatori verranno ammaliati dal profumo delle spezie natalizie, tanta musica, prodotti artigianali e specialità locali, senza dimenticare l’immancabile Punsch, la calda bevanda alcolica tipica dei paesi anglosassoni!

Quest’anno potrete vivere un avvento davvero speciale a Velden: con l’occasione la cittadina si riempirà di mercatini di ogni genere, tra cui il tradizionale mercatino “artigianale” che offre delizie natalizie di ogni gusto! Inoltre, presso il parco comunale Kurpark potrete trovare un autentico carosello veneziano! Veldener Advent_Köstlichkeiten am Veldener Advent_(c) Veldener Tourismus GmbH

A Pörtschach invece troverete un’atmosfera più intima e calma per avvicinarvi al Natale con tranquillità: all’”avvento silenzioso” vi aspetteranno cori natalizi che accompagneranno la vostra gita in nave lungo il lago Wörthersee. I bambini potranno dilettarsi sul ghiaccio, pattinando sulla pista di pattinaggio a loro adibita e noleggiando gratuitamente i pattini. Non mancheranno specialità regionali di Vin Brulè, romantiche passeggiate con le fiaccole lungo la riva di Pörtschach e i tradizionali concerti d’avvento nelle famosa chiesa di Maria Wörth.

Durante tutto il periodo dell’avvento lungo la zona del lago Wörthersee sono molti gli alberghi e spa che offrono interessanti pacchetti vacanza: avrete così la possibilità non solo di visitare i vari mercatini della zona ed entrare nello spirito natalizio, ma anche di riaggiungere il benessere usufruendo dei vari servizi disponibili.

Tra le due cittadine austriache inoltre verrà messo a disposizione un servizio di collegamento: con un conveniente biglietto giornaliero potrete raggiungere le due mete tramite l’utilizzo dell’autobus o della nave d’avvento!

Avvento sul lago Wörthersee 2014

www.winter.woerthersee.com

Share

I commenti sono chiusi