UN SALTO NEL MISTERIOSO MONDO MINERARIO

Per non dimenticare e far dimenticare l'eredità che la montagna ha lasciato agli abitanti di Bad Bleiberg il mondo minerario cominciò ad essere sfruttato anche dal punto di vista turistico.

3a9718ca395d9f4d23a7ca6a44cf43dd“Terra Mystica” e “Terra Montana”: dietro a questi due nomi si nascondono due mondi minerari da visitare e scoprire che mostrano il lavoro pericoloso svolto nei secoli dai minatori per portare alla luce i tesori della terra.

Il viaggio in miniera comincia per scoprire il meraviglioso e misterioso mondo sotterraneo e ha inizio con lo scivolo del minatore di 68 mt (il più lungo d'Europa - è possibile anche la discesa con le scale oppure con l'ascensore). Schermata 2016-03-21 alle 10.39.35
Inizialmente il visitatore prosegue a piedi e successivamente utilizzerà un autentico treno della miniera - l'unico in Carinzia - attraversando le gallerie.
Il visitatore potrà partecipare nel profondo della terra ad uno spettacolo affascinante e misterioso, consistente in scene di luci, suoni, rumori con acqua ed effetti fumogeni, partendo dall'illustrazione della nascita della terra fino alle prorietà curative della natura.

Schermata 2016-03-21 alle 10.51.08Attraverso l'unico ascensore minerario utilizzabile dai visitatori in Austria, si arriva alla parte storico-scientifica dell'annesso museo minerario che illustra 700 anni di storia della miniera, dove si trova inoltre la più datata bandiera dei minatori del mondo e si accede al divertente museo delle caricature Terra Humoristika. In tutta la miniera si percepisce un clima termale costante di 9°C utile a liberare le vie respiratorie. Per i bambini c'è la possiilità di partecipare ad una caccia al tesoro (con supplemento tariffario), dove i piccoli avventurieri dovranno trovare delle pietre semipreziose in un labirinto di gallerie, attrezzati naturalmente con torce elettriche, le pietre trovate potranno poi portarsele a casa.

ORARI DI APERTURA
1° maggio - giugno / settembre - ottobre (e domenica delle palme - lunedì dell'angelo):
Terra Mystica - giornalmente alle ore 11:00 e alle ore 13:00
Terra Montana - giornalmente alle ore 15:00

luglio - agosto:
Terra Mystica - giornalmente dalle ore 09:30 alle ore 15:00
Terra Montana - giornalmente alle ore 16:00

novembre - aprile:
Terra Mystica - ogni sabato alle ore 15:00

Con domanda di appuntamento e piú di 10 persone - visite guidate tutto l'anno

CONTATTI
TMB-Terra Mystica
Betriebsges.m.b.H.&Co KG
A-9531 Bad Bleiberg
Bleiberg-Nötsch 91
Tel: (+43 4244) 22 55
E-Mail: office@terra-mystica.at

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


6 − = quattro