NEL BLU DIPINTO DI BLU DEL KLOPEINER SEE

L’unico lungolago ininterrotto della Carinzia, che segue tutta la circonferenza del Klopeiner See, invita a trascorrere momenti di serenità.

L’area turistica del lago Klopeiner See  comprende anche altri sei laghi vicini. Nelle loro acque che raggiungono i 28°C è magnifico tuffarsi, nuotare e giocare.  Ed hanno acque così pulite da meritarsi ormai da decenni il certificato di potabilità!
Le rive sono basse ed erbose, adatte anche ai bambini più piccoli.

1332_SCALED_800x600Lunghi pontili di legno attrezzati con sdraio e ombrelloni si allungano verso il centro per permettere tuffi per i più grandi e momenti di relax al sole. Nelle acque trasparenti dei laghi nuotano pesci, grigi e lucenti con le pinne rosate che si avvicineranno per aspettare pezzetti di cibo se  vi fermerete a mangiare nei caffè o ristoranti  sulle terrazze.

Una vacanza ai laghi balneabili più caldi d’Europa, 1.246 chilometri di piste ciclabili, 800 chilometri di sentieri escursionistici, sole e tantissime iniziative.

Alle famiglie il lago Klopeiner See offre un parco avifaunistico a solo 20 minuti d’auto, il 9001mondo alpino delle Caravanche, agevoli sentieri escursionistici, strade panoramiche, le grotte dell’Obir, giardini di roccia e la funivia del Petzen e per le famiglie divertimento e avventure nel bosco: un grandissimo parco naturale con attrazioni emozionanti, il sentiero delle chiome, la tana della volpe, cuscini gonfiabili, il labirinto d’alberi, uno scivolo gigante, un ponte sospeso, il parco degli animali, un percorso d’equilibrio, tante aree gioco e d’arrampicate.

I ciclisti più coraggiosi possono esplorare anche i tunnel delle cave nelle montagne, attraversandoli in mountain bike accompagnato da una guida professionale.
In totale la regione Lago di Klopein Carinzia del Sud offre 1.246 chilometri di piste ciclabili.

 

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


5 − quattro =