L’alta valle termale di Bad Bleiberg

Il centro termale di Bad Bleiberg si trova a 920 metri sul livello del mare all'ingresso del Parco Naturale del Monte Dobratsch nella regione di Villach, a pochi chilometri da Tarvisio.

Il luogo si contraddistingue per una notevole varietà di flora e fauna e per le particolarità geologiche che portano acque termali curative. Le terme sono situate alla quota più elevata tra tutte quelle austriache e dispongono di sauna, bagno turco, piscina al coperto, piscina all'aperto e vasca per i bambini.

Qui si trovano anche due gallerie climatiche scavate nella roccia, la galleria Friedrich e la galleria Thomas, particolarmente adatte per alleviare i problemi respiratori essendo libere da polveri e allergeni, con un tasso di umidità molto elevato e una temperatura costante.

L'esperienza di addentrarsi nelle viscere della terra è possibile anche grazie a due percorsi (Terra Mystica e Terra Montana) ricavati all'interno delle miniere abbandonate. Qui si può rivivere il mondo dei minatori scoprendo macchinari originali, lo scivolo di miniera più lungo d’Europa (68 m) e un pozzo di 49 m entro cui calarsi.

All'esterno, nel parco naturale, è possibile raggiungere attraverso i vari sentieri escursionistici il Monte Erzberg (1.820 m) o il Monte Dobratsch (2.166 m) e visitare il più alto santuario Europa, "Maria am Stein", meta di tanti pellegrini

Ufficio turistico

Tourismusinformation Bad Bleiberg
Nr. 149
A-9530 Bad Bleiberg
Tel.: +43 (0) 424431306 – fax: +43 (0) 424431306
Email: bleiberg.tourismus[at]aon.at

Per approfondire: www.bad-bleiberg.at

 [In copertina la piscina esterna del Falkensteiner Hotel & Spa Bleibergerhof. In alto a destra il santuario Maria am Stein. Sotto, un tratto del percorso Terra Mystica. Fonte bad-bleiberg.at]

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


cinque + 6 =