Camping Schluga: 60 anni di successi!

AUDIO_SCHLUGA-60     

Camping Schluga, il campeggio carinziano tra i migliori d’Europa festeggia quest’anno 60 anni di successi!

Con lo slogan “60 anni di Schluga”, il campeggio della Val Gail in Carinzia ripercorre quest’anno 60 anni di storia attraverso tre generazioni e un team qualificato in uno dei luoghi più idilliaci della regione, tra bellezze naturali, particolarità culturali e specialità culinarie. In occasione del 60esimo anniversario il Camping Schluga apre "l’Alpin Spa”, la confortevole piscina al coperto.

La storia

Il primo capitolo della storia del Camping Schluga inizia nel lontano 1954, quando il nonno Norbert Schluga (N1) crea su un prato nel borgo di Obervellach presso Hermagor il primo campeggio della Val Gail accanto alla fattoria dei suoi genitori. I primi successi arrivano nel 1963, quando il Camping Schluga raggiunge l’Olimpo dei campeggi austriaci.

Successivamente, nel 1966 Schluga crea a 200 metri dal lago Pressegger il “Naturpark Schluga Seecamping”, il parco naturale con piazzole nel bosco e in posizione panoramica sul prato, con spiaggia privata ed una pensione in riva al lago. Entrambi il campeggio di Hermagor-Vellach e il Naturpark sul lago Pressegger diventano in quegli anni molto popolari  e attirano campeggiatori provenienti soprattutto dalla Germania, dall’Olanda e dal Belgio.

Nel 1978 è la volta del figlio Norbert Schluga (N2), il quale insieme alla moglie Christa inizia ad investire nell’infrastruttura di ambedue i campeggi  e si occupa di ampliare le attività ricreative aggiungendovi l’animazione per bambini. Nel 2004 infine, la gestione passa nelle mani di Norbert Schluga junior (N3) che trasforma l’azienda in un vero e proprio complesso vacanziero, con campeggi, case mobili, appartamenti e zona wellness. Schluga Camping-Mobilehomes-Apartments dispone oggi di: un centro fitness, un lago artificiale, un impianto sanitario per soli bambini, una piscina coperta, una spiaggia privata con bar panoramico, un impianto sanitario e tante offerte sportive sul lago Pressegger See. Il campeggio Schluga riesce inoltre a garantire un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Camping Schluga, uno dei campeggi più attrezzati e moderni d’Europa, nonché un’attrattiva e amata meta turistica, festeggia quest’anno il 60esimo anno di attività! 

Schluga Camping Hermagor
Vellach 15
9620 Hermagor- Pressegger See
Austria
Tel.: +43 (0)4282 / 2051
Fax: +43 (0)4282 / 2881-20
E-mail: camping@schluga.com
http://www.schluga.com/

Share

I commenti sono chiusi