Gita al parco faunistico alpino di Feld am See!

      AUDIO WILDPARK 2014

Anche quest’estate potete programmare una gita fuori porta a stretto contatto con la flora e la fauna: nella vicina Carinzia a soli 30 minuti da Villach vi aspetta il parco faunistico alpino di Feld am See!

L’Alpenwildpark si trova nell’incantevole paesino di Feld am See, un piccolo comune della Carinzia situato sulla riva settentrionale del Brennsee e nei pressi di Villach. Passeggiando nel parco faunistico alpino potrete ammirare da vicino senza alcun pericolo oltre 30 specie diverse di animali selvatici delle alpi carinziane che altrimenti non avreste la possibilità di vedere; tra queste ci sono: cervi rossi e daini, mufloni, stambecchi, camosci, cinghiali, caprioli, asini nani, maialini vietnamiti, procioni, fagiani, lama, mucche Highlands scozzesi, pavoni, pecore Zackel, pecore a quattro corna, maiali Mangalica ungheresi, capre a quattro corna (razze carinziane domestiche a rischio di estinzione), capre Vallesane.

L’ampia riserva di 11 ettari ospita gli animali in un habitat naturale fedelmente ricostruito; anche per i più piccini ci sono aree riservate al divertimento, tra cui l’ampio parco giochi e uno zoo di animali domestici.

Oltre al parco faunistico alpino la struttura ospita anche 3 musei con esemplari esotici e selvatici: potrete andare alla scoperta di oltre 200 esemplari preparati di grizzly canadesi al “Museo del Mondo dei Grizzly”; oppure esplorare il “Mondo avventura Africa”, con esemplari e oggetti artigianali provenienti dalla Namibia. Dal 1993 si può visitare anche il “Museo Ittico”, con in mostra esemplari di specie ittiche di Lienz, acquistati dal noto esperto Berno Schober.

All’Alpenwildpark non manca nemmeno l’arte: l'artista Günther Schiffko ha decorato il Saloon e la Caverna dei Draghi con le sue fantasiose pitture murali, di cui alcune a grandezza naturale; anche le pareti del Museo Ittico presentano un tocco artistico.

Dopo una giornata immersi nell’idillio della natura potrete rifocillarvi al ristoro agrituristico dove verranno offerte bevande e pietanze di produzione propria quali il sidro, il succo di mela, il succo di bacche di sambuco, lo speck affumicato dell’Alta Carinzia, il prosciutto di cervo e il salame di selvaggina.

Se siete di passaggio in Carinzia che ne dite di fare tappa al parco faunistico alpino di Feld am See? Potrete vivere un’esperienza unica a stretto contatto con la natura e gli animali!

Parco faunistico "Alpen Wildpark Feld am See"
Famiglia Scherzer
Feld am See
Carinzia, Austria
+43 4246 2776
info@alpen-wildpark.com

Foto copertina: bergfex.at

Share

I commenti sono chiusi