Sul lago Wörthersee è arrivato l’autunno!

AUDIO-AUTUNNO-WÖRTHERSEE     

Dopo l'attesa di un'estate mai veramente sopraggiunta la Carinzia e in particolare il lago Wörthersee si preparano ad accogliere l'autunno, la stagione dai mille colori e sapori. Sono tanti gli eventi in programma per settembre nella zona del Wörthersee!4547

Dal 12 al 14 settembre a Velden si tiene la 30esima edizione del Veldener Weinfest am Wörthersee, la festa del vino sul lago Wörthersee, dove si potranno degustare oltre 20 raffinati vini provenienti dall'Austria, dall'Italia e dalla Slovenia.

Ma l'autunno è anche la stagione ideale per programmare piacevoli escursioni in bicicletta: tra i tanti itinerari da percorrere, c'è quello attorno al lago Wörthersee, un percorso lungo circa 55 km che vi permette di scoprire l'incantevole paesaggio di uno dei più bei laghi della Carinzia. Dopo una gita in bicicletta potrete rifocillarvi in una delle osterie presenti nella zona: con l'occasione potrete assaggiare mosto, speck e vino.

Il lago Wörthersee è anche noto per i suoi castelli e le sue ville sorte negli anni tra il 1864 e il 1938: potete scegliere di soggiornare in residenze signorili e palazzi famosi come Castel Velden, Castel Seefels, la Villa Bulfon, il Castello Leonstain e il Seeschlössl e ammirare lo spettacolo di colori e luci che ha luogo in autunno sull'amato lago.

Per partecipare alle varie iniziative potrete usufruire anche in autunno della Wörthersee Card: con essa potrete accedere gratuitamente a più di 100 attrazioni, tra cui giri in battello, impianti di risalita, strade panoramiche, musei e parchi faunistici in tutta la Carinzia.

Info

http://www.herbst.woerthersee.com/

Share

I commenti sono chiusi