Al campeggio anche d’inverno

Ascolta la lettura dell'articolo     

Una piacevole novità aspetta tutti gli appassionati del campeggio e degli sport invernali di Villach: il Campingbad Ossiacher See, meta di migliaia di turisti in estate, è pronto ad accogliere nei mesi invernali tutti gli amanti dello sci. 

Uno specchio d’acqua adagiato tra dolci e bianche montagne, silenzio e grande tranquillità, in un paesaggio incorniciato dal candore della neve. Questo lo scenario che si apre agli occhi di chi decide di passare le vacanze invernali sul Lago di Ossiach, nella regione di Villach. Qui, sulle sponde del più grande tra i numerosi laghi del comprensorio, sorge il Campingbad Ossiacher See che, dopo importanti investimenti, è finalmente aperto al pubblico anche durante la stagione invernale. Il campeggio comprende una porzione di spiaggia e un pontile sul lago (foto di copertina).

Aperto fino al 3 aprile, il camping si sviluppa su un’area di oltre 5 ettari e offre strutture moderne e attrezzate per la stagione più fredda. I viali sono sempre sgombri dalla neve e tutti gli ambienti, privi di barriere architettoniche, adeguatamente riscaldati e confortevoli.

La sua posizione, a pochi chilometri dall’Alpe Gerlitzen e dai suoi impianti sciistici, è un punto di partenza strategico per giornate di sole e sciate. Un servizio di navetta porta gli ospiti direttamente alla cabinovia per raggiungere gli impianti ed è possibile acquistare gli skipass direttamente alla reception del campeggio.

Per chi invece allo sci alpino preferisce lo sci di fondo e le ciaspole, la meta si sposta al vicino parco naturale del Monte Dobratsch. E per rilassarsi dopo intense giornate di sport, non può mancare una visita al nuovo centro termale KärntenTherme di Warmbad-Villach. A pochi chilometri dal camping, le nuove terme sono state inaugurate il 13 luglio riscuotendo un grande successo, coniugando benessere e relax, senza però rinunciare al divertimento e a un po’ di sana attività fisica.

Nella Regione di Villach sono presenti altri quattro camping invernali: il camping Gerli, lo Strandcamping Sandbank, il Seecamping Kölbl e il Fischerhof Glinzner.

Per approfondire: www.region-villach.at

[In copertina veduta dal CampingBad Ossiachersee. Fonte camping-ossiachersee.at. Nella foto in alto a destra, l'ambito del lago di Ossiach visto dalla funivia. Fonte LDL COMunicazione]

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


7 − cinque =