Lungo weekend di festa a Wolfsberg!

Da giovedì 2 a domenica 5 ottobre lungo le vie di Wolfsberg si festeggia l'autunno con danze popolari, sfilate in costume e degustazioni delle migliori specialità della regione! 800px-Schloss_Wolfsberg_Kaernten

Nella regione turistica di Wolfsberg nella Valle di Lavant, nota anche come „il paradiso della Carinzia“ per il suo clima particolarmente mite e l'abbondanza di frutti, il primo fine settimana di ottobre si celebra l'autunno con una serie di eventi culturali. La grande festa ha inizio giovedì 2 ottobre alle 19.30 con la sfilata in costume, accompagnata da musiche e danze popolari.

Venerdì 3 ottobre dalle 7 alle 13 presso la piazza Weiherplatz ci sarà il mercato dei contadini dove potrete ammirare e comprare prodotti locali come miele, pane e formaggi; dalle 10 alle 13 potrete invece assistere alla presentazione dell’artigianato artistico della valle Lavanttal con l'esposizione delle macchine agricole di una volta; inoltre, sono previste anche diverse attività per i bimbi. Non mancherà la musica a rallegrare la giornata.

Sabato 4 ottobre a partire dalle 9 il centro storico di Wolfsberg
 verrà animato dalla tradizionale sfilata popolare con la possibilità di ammirare i costumi della regione in esposizione; dalle 
9 alle 13 in occasione della settimana della gara del gulasch di Wolfsberg al mercato del grano, diversi gruppi si cimenteranno nella preparazione del miglior gulasch. Inoltre, per gli interessati alla tradizione agricola locale c'è la possibilità di partecipare alla presentazione delle aree agricole e di visitare la mostra delle macchine agricole; infine, in diverse piazze del centro verranno presentati prodotti locali quali frutta e vino della Valle del Lavant e vari fabbricati di artigianato.

La grande festa d'autunno si conclude domenica 5 ottobre con la festa del ringraziamento dove si potranno assaggiare le migliori prelibatezze della cucina carinziana contadina e piatti di selvaggina.

Info

9400 Rathausplatz 1
Tel.: +43 (0) 4352/537-227
stadt@wolfsberg.at

Share

I commenti sono chiusi