A fine settembre…il ventennale della Festa del Formaggio in Carinzia!

      AUDIO KÄSEFEST

Voglia di formaggio alla Käsefest di Kötschach-Mauthen: il 26 e 27 settembre venite a celebrare il ventennale della festa del formaggio nella splendida località carinziana! 11695887_897547536982244_3254790132913179590_n

Kötschach- Mauthen, un piccolo borgo situato tra l'Alta Valle di Gail e di Lesach ospita anche quest'anno uno degli eventi di maggiore rilievo in Carinzia: il 26 e 27 settembre si terrà il „Jubiläums – Käse- Festival“, la kermesse gastronomica dedicata al formaggio!

Ogni anno a fine estate, la Käsefest è stata occasione di incontro per innumerevoli produttori di formaggio sia locali che internazionali: quest'anno si celebra il ventennale dell'amata vetrina gastronomica atta a promuovere le migliori varietà di formaggi. Per la speciale occasione visitatori provenienti da varie parti d'Europa potranno trascorrere due giornate all'insegna del gusto, degustando vari tipi di formaggi di malga provenienti dall'intera area dell'Alpe Adria, dalla Svizzera e dalla Germania.

La Käsefest offre a tutti i partecipanti anche un assaggio della cultura popolare locale: oltre ai vari prodotti gastronomici in esposizione, i turisti potranno assistere alla sfilata di moda folcloristica con gli abiti tradizionali, danze popolari, il celebre corteo d'inaugurazione con la partecipazione dei circoli culturali e folcloristici di Spittal, Seeboden, Millstatt, Radenthein /Döbriach e Baldramsdorf, nonché diversi concerti di musica locale con gruppi folcloristici come i Die Jungen Fidelen.

Per chi volesse immergersi nella storia, c'è il museo " Museum 1915-1918", un interessante museo sulla prima guerra mondiale con fotografie, testi, reperti bellici italiani ed austriaci e le ambientazioni della guerra sulle Alpi.

Anche per i più piccini il divertimento è garantito, grazie all'interessante programma di intrattenimento e animazione previsto per i bambini! L'intera festa si svolgerà nel municipio di Kötschach – Mauthen.

Info

www.alles-kaese.at

info@alles-kaese.at

tel: 0043/47158516

Share

I commenti sono chiusi